Category Event

Paola Gianotti è la Guinness World Record Woman di ciclismo che a maggio anticiperà di un giorno tutte le
tappe del Giro d’Italia come testimonial della campagna sulla sicurezza stradale IO RISPETTO IL CICLISTA da lei ideata insieme a Marco Cavorso e la collaborazione di ACCPI Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani.
Lo scorso 2018 la campionessa di ultraciclismo era partita portando con se almeno virtualmente Alfonsina Strada: la ciclista emiliana che aveva corso con Girardengo nel ’24.
Al GIRO DI PAOLA Frascati 2019 la recordwoman sarà accolta sul percorso a TOR VERGATA da appassionati ciclisti, cicliste e piccoli corridori del Circuito Tor Vergata e accompagnata nella volata finale al portale di Arrivo allestito da Marco Celidonio in Piazza San Pietro (h 16.00 circa). Al benvenuto saranno presenti sportivi della ASD JUDO Tusculum Sport Center.

Alle 18.30 Paola Gianotti presenterà la campagna #iorispettoilciclista in un incontro pubblico in Sala degli Specchi introdotta dalla curatrice del progetto Daniela Zannetti con la partecipazione della ciclista frascatana Alessia Bufalini e una delegazione di ciclisti di Tor Vergata e Associazione sportiva A.S. ROMA.
La serata si concluderà alle 20:00 con la Cena di gala in rosa tra i I menu del Giro nel Ristorante Na Fojetta, dove le saranno consegnati omaggi frascatani tra cui l’occhiale biking di Ottica Corazza.

La ciclista ripartirà il mattino seguente per la V tappa Frascati – Terracina.
In occasione del transito di Paola Gianotti si terrà l’EXPO “ARTI in Transito” Velocità. Il senso del Tempo Vernissage 11 Maggio h.18:00 presso Na Fojetta via Risorgimento 4 Espongono Fabio Camilli (Tratteggi emozionali) Marco Celidonio (Invenzioni di Luci), “Frans” Francesco Frans Garage Longo (Allestimenti Vintage), Carlo Marchetti (Il geko del tempo), Paolo Romani (Un tempo solo), Simone Pezze’ (Giro del Mondo), Daniela Zannetti (Anamnesi del Mal d’arte)

Evento a cura di Sit N.Zero