Category Event
Tutto pronto per il weekend dedicato a giovani, sport e inclusione sociale della manifestazione Frascati in Rosa. Sabato dalle 9.30 tutti a Piazza San Pietro per l’inaugurazione ufficiale del fine settimana a cura di Agenda Onlus con il taglio del nastro rosa. Ricordate di portare biciclette e di indossare indumenti rosa per prendere parte al BiciScuola Day, la pedalata che inonderà di colore le strade di Frascati in contemporanea con tutte le città di tappa del Giro d’Italia 2019.
Alla stessa ora, alle Scuderie Aldobrandini ci sarà il convegno Politiche di Sviluppo e paesaggio; dalle Ville storiche agli scenari futuri, a cura della Pro Loco e di AIAPP (sezione Lazio Abruzzo Molise Sardegna).
A seguire tante attività di sport e inclusione sociale presso Villa Torlonia insieme agli istruttori del Centro Ippico Il Vecchio Gufo, quelli di Marino Bike & BIKER RACE SCHOOL e il flash mob con i ragazzi di Special Olympics.
Il pomeriggio, cambio di location rispetto a quanto precedentemente comunicato, l’appuntamento è fissato alle 15 al Centro di Alta Specializzazione di Rugby di Cocciano (Stadio Rugby), per le attività di atletica, scherma, calcio e rugby touch integrate e inclusive.
Domenica alle 9.30 da non perdere lo “staffettone” integrato con atleti normodotati e disabili al Centro Sportivo S. Lucia Filippini, mentre per gli amanti dei cavalli ci sono le iniziative al Centro Ippico San Marco Ranch.
Alle 16.30 presso le Scuderie Aldobrandini si terrà l’incontro “Sport e inclusione sociale”, un momento di dialogo tra le associazioni del territorio con gli interventi, del sindaco Roberto Mastrosanti, dell’Assessore alle Politiche Sociali, Alessia De Carli e Giampiero Cacciato, Supporto al Sindaco per iniziative istituzionali e grandi eventi, al fianco delle associazioni e di Alberto De Angelis, presidente di Agenda Onlus, Anna Rita Casolini, Special Olympics, responsabile Area Famiglie del Team Lazio, Pasquale Barone, presidente Regione Lazio Comitato Paralimpico Italiano e Gennaro Cirillo, Delegato Coni. Modera Sandro Fioravanti, giornalista RAI già capo delegazione dei giornalisti RAI alle Olimpiadi e Paraolimpiadi.
Frascati in Rosa è un format di eventi sotto l’alto patrocinio del Parlamento Europeo sostenuto da contributo privato. Main Partner: A.Corvi Concessionario Toyota – Platinum Partner: Conad Frascati, Generali Agenzia Piazza Roma Frascati, Naima, Gotto d’Oro, BCC Roma, ICTS Italia – Partner: Ipercarni, IperTriscount, Consorzio Stabile DEA, INI, BCC Colli Albani, Rhea Group, Serco, Corilab